Calcio scommesse, tutela necessaria per i consumatori scommettitori

di: Andrea Falchi - Adoc - 04.02.2012
 

Uno degli aspetti più interessanti della triste vicenda sul calcio scomesse è senz'altro relativo alla sorte dei migliaia di ignari scommettitori truffati dalle combine organizzate da calciatori, dirigenti e ambienti malavitosi coinvolti.
Per venire in soccorso dei consumatori coinvolti, le più importanti sigle Sindacali hanno dato incarico ai propri studi legali di effettuare uno studio di fattibilità e legittimazione all'esperimento di una class action.
Circa gli aspetti di legittimità - peraltro piuttosto intricati e complessi - sarà compito dei legali capire se si possa configurare la classica posizione di interessi ultra partes, fino ad allora sarà importante capire quali accorgimenti i consumatori coinvolti devono adottare.
Pertanto sarà compito vostro quello di verificare mediante ricevuta, che le partite sospette facciano parte delle vostre giocate e in caso di giocate online, recuperate l'ordine di giocata nello storico delle vostre puntate e provvedere ad effettuare una stampa.
Nell'attesa che si configurino azioni concrete tenetevi aggiornati e chiedete informazioni allo sportello consumatori più vicino.