Articoli per l'argomento garanzie

22.01.2014

Fallimento di Bip Mobile: 220 mila consumatori rischiano la perdita del credito residuo. Agcom e associazioni di consumatori intervengono a tutela degli utenti.

 

 

Cos’è Bip Mobile? Nel settembre del 2012 l’operatore low cost Bip Mobile...


27.09.2013
Può capitare che nostro malgrado, la bolletta del telefono o del cellulare presenti spiacevoli sorprese; costi che lievitano nel giro di un mese senza riuscire a capire quali possano essere i motivi di tali aumenti salvo poi scoprire che la nostra amata compagnia telefonica ha pensato bene di...

18.09.2013
Il principio della intrasmissibilità della sanzione tributaria dispone che se l'autore dell'illecito ha commesso un fatto per il quale è prevista una sanzione pecuniaria, questa non potrà applicarsi all'erede nel quale difetta il presupposto soggettivo minimo della colpa. In sostanza, poiché...

03.09.2013
Aumentare il livello di protezione dei consumatori, fornire loro maggiori informazioni in fase precontrattuale e dettare nuove regole in tema di disciplina della consegna del bene. Con questi presupposti il Parlamento Europeo ha avviato un iter di riforme in tema di Diritto dei Consumatori...

01.09.2013
Le clausole predisposte dal professionista e che determinano uno squilibrio significativo delle prestazioni a carico del consumatore sono denominate clausole vessatorie e come tali inefficaci. A stabilirlo è l'art.33 del Codice del Consumo che riprendendo il contenuto dell'art.1469 bis e...

19.07.2013
Su internet, in tv o nei giornali è frequente imbattersi in messaggi pubblicitari spesso riferiti a magici e strabilianti prodotti per l'estetica, che ci offrono prodotti a prezzi stracciati. Ma il messaggio che più di tutti ci colpisce è il favoloso motto “soddisfatti o rimborsati”. Nell'...